DI SCENA A FASANO
Giochi di sguardi dell'Euridice' di Arouilh
La terza compagnia in gara al Festival 'Di scena a Fasano' ha portato in scena le versione moderna del mito greco
Fasano – La compagnia “Al Castello” di Foligno torna a Fasano con una nuova pièce, “Euridice” di Jean Arouilh per la regia di Claudio Pesaresi.
L'opera scelta si pone con un'alta valenza interpretativa del mito greco-romano, trasferendo in ottica moderna i ruoli della ninfa Euridice e del suo sposo Orfeo.
Il tutto si svolge in una epoca lontana e vicina dalla contemporaneità, gli anni Trenta, in cui una giovane attrice, Euridice, durante una serata incontra Orfeo, un violinista squattrinato, in un bar. Non è possibile identificare il nome della città in cui si svolge la vicenda, che risulta essere anonima.
La trama è fluida, così come la capacità interpretativa degli attori. Altri personaggi presenti sono il padre di Orfeo, musicista anch'egli e la madre di Euridice, attrice nella stessa compagnia della figlia.
Il dramma è incentrato sui giochi di sguardi degli attori, seguendo a grandi linee il mito greco.
Prossimo spettacolo in cartellone sarà “Bon Mariage” della compagnia Teatro Imperia di Verona, domenica 3 novembre 2019, con apertura sipario ore 19, presso il Teatro Sociale a Fasano.
di Marica Mastrangelo
25/10/2019 alle 22:46:08
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Giovanni Impastato ospite alla Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” – I Portci
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela